Start up 

Ciset per la nuova impresa

Tutto è partito da una piccola, ambiziosa idea nel 2013.
Nasceva così Touriscamp, il primo barcamp italiano dedicato al turismo accessibile e green, nel quale gli oltre 100 partecipanti hanno discusso delle idee imprenditoriali presentate.

Talmente è stato il successo dell'iniziativa, che il barcamp si è trasformato in una vera e propria piattaforma online per promuovere e condividere le iniziative che mano a mano il Ciset ha messo in atto dedicato a coloro che hanno una buona idea in tasca legata al mondo del turismo.

Tramite la community Touriscamp è nato il progetto del Ciset per lo sviluppo turistico della Pedemontana Veneta, che ha portato alla realizzazione del logo turisitico ufficiale e alla premiazione di diverse iniziative aziendali dedicati ai temi turistici dell'area.

Un seme da cui sono germogliate, moltiplicandosi, altre idee che hanno portato alla realizzazione di NiNi - Nuove Idee per Nuove Imprese in Pedemontana Veneta, un progetto dedicato a motivati startupper, finanziato dalla Regione Veneto e condotto dagli esperti Ciset

Il percorso NiNi ha portato alla apertura di quattro startup di successo che ancora oggi operano nel mercato turistico e non solo.

Anche all'interno del progetto Giovani con Meno Giovani sono stati diversi i momenti di confronto con le start-up venete, affiancate a consulenze personalizzate condotti con gli esperti Ciset.

Il nostro impegno verso tutti coloro che hanno intenzione di aprire nuova impresa continua e siamo sempre alla ricerca di nuovi startupper con cui condividere nuovi percorsi di sviluppo turistico.

Per  contattarci basta scrivere una mail a: touriscamp@gmail.com

Start up nate al Ciset

Viaggiare Curiosi

Affiancata da Ciset, Carmen Gurinov ha fondato Viaggiare Curiosi, Tour Operator incoming che accompagna turisti individuali e gruppi in bici, in barca e a piedi nel cuore del Veneto abbinando scoperta a degustazioni di vini e prodotti locali.


DolomiteXperience

DolomiteXperience è la nuova realtà fondata da Mauro Riva con la consulenza di Ciset, per lo sviluppo turistico per le Dolomiti bellunesi. Una storia su tutte per raccontarla: con Drake Busath, fotografo di Salt Lake City, darà vita a un workshop fotografico itinerante dedicato agli appassionati di fotografia statunitensi. Lo scenario, naturalmente, sarà quello mozzafiato delle Dolomiti Unesco.

Dondolo memories

La prima agenzia specializzata in turismo delle origini. Fondata da Ilaria Baldan, 31 anni, una laurea in Storia dell’Arte Moderna e un Master al Ciset, che l’ha supportata nella creazione della sua idea, attraverso una start up finanziata dalla Regione all'interno del progetto NiNi - Nuove Idee Nuove Imprese per la Pedemontana Veneta.

Barubici

Barubici propone a famiglie e imprese che abitano lungo le strade diventate itinerario cicloturistico di attivarsi, trasformando il passaggio di cicloturisti in occasione di lavoro per gli abitanti degli itinerari. L'idea di Giovanna Borsato, architetto di Ponzano Veneto, è diventata impresa finanziata dalla Regione all'interno del progetto NiNi - Nuove Idee Nuove Imprese per la Pedemontana Veneta.

Last update: 06/08/2018